Cosa fare in caso di guasto, incidente o danno al veicolo?

In qualità di noleggiatore e conducente, dovrai prestare attenzione a quanto segue in caso di incidente, incendio, furto o altri danni:



In caso di incidente, e se ci sono persone ferite, si prega di chiamare prima i servizi di emergenza.
Per l'Europa: chiamare il 112.



👉 Avvisare immediatamente la polizia ed Europcar. Ciò vale anche per gli incidenti causati dall'utente senza il coinvolgimento di terzi o in caso di danni a cose, ad es. muri, ringhiere, recinzioni, siepi, ecc.

    👉 Preparare una relazione scritta sull'incidente o sui danni riportati. Troverai un modulo apposito nei documenti del tuo veicolo. Il verbale di sinistro deve contenere in particolare il nome e l'indirizzo delle persone coinvolte e di eventuali testimoni, nonché le targhe dei veicoli coinvolti, la stazione di polizia competente e il numero del fascicolo di polizia. Inoltre, deve essere realizzato uno schizzo dell'incidente. Presentare il verbale dell'incidente e lo schizzo alla stazione Europcar. Anche in caso di danni lievi, ad esempio graffi, sei obbligato a preparare un verbale di sinistro e uno schizzo scritto e consegnarli alla stazione Europcar.


    👉 Se non si crea un rapporto sull'incidente, ciò potrebbe costituire una violazione dei propri obblighi contrattuali. In questo caso, potresti perdere i vantaggi del pacchetto di protezione sottoscritto. Consulta i Termini e le Condizioni di noleggio per maggiori dettagli.




    In caso di incidente o guasto, ti verrà fornito un servizio di assistenza incluso nel prezzo del tuo noleggio. Per noleggi effettuati in Italia contatta l’assistenza aziendale a questo numero di telefono 800 82 80 50.




    Questa risposta ti è stata utile?

    Hai bisogno di maggiori informazioni?

    Contattaci