Home FAQ Dopo il noleggio Devo restituire l’auto con il pieno di carburante ?

Devo restituire l’auto con il pieno di carburante ?

Le regole applicabili, che dovrai verificare per ciascun noleggio, dipendono dalla nazione e dal tipo di prodotto scelto. Solitamente tutti i veicoli sono dotati del pieno. Possono verificarsi 3 situazioni:

1) Restituzione del Veicolo con lo stesso quantitativo di carburante.:

  • Europcar fornirà un Veicolo con il pieno o con un determinato ammontare di carburante indicato nel contratto di Noleggio e sarà obbligatorio restituire il veicolo con lo stesso livello.
  • Nessun onere ulteriore viene addebitato da Europcar per il carburante, ma ci riserviamo di richiedere prova del rifornimento eseguito (ricevuta).

2) Restituzione con un quantitativo differente (penale per mancato rifornimento):
  • Qualora non si abbia acquistato la c.d. “full tank option” ed il veicolo non sia stato restituito con lo stesso livello di carburante presente all’inizio del noleggio, sarà addebitato il costo del carburante mancante ed una penale pari all’importo indicato sul Listino Europcar. 

3) Full Tank Option
  • Qualora si voglia concordare in via anticipata la riconsegna del veicolo con una minore quantità di carburante, rispetto a quella indicata nella lettera di noleggio, potrai sottoscrivere il servizio opzionale Full Tank Option (FTO). 
  • In questo caso, al ritiro si pagherà il prezzo del servizio, inclusivo, in via forfetaria, anche del costo del carburante.
  • Potrai così restituire il veicolo con qualsivoglia livello di carburante residuo. 

Questa risposta ti è stata utile?
Si
No

Ho bisogno di aiuto ?
Il nostro supporto è in attesa di aiutarti.

Contattaci